Centri Estivi

Twister Soc. Coop. Sociale offre nei mesi estivi dall'11 giugno all'11 settembre 2018 (chiuso solo dal 13 al 19 agosto) Centri Estivi Ricreativi nelle ludotehe di Noventa Vicentina (VI) e Este (PD). Inoltre, durante il mese di luglio in collaborazione con varie amministrazioni comunali organizza Centri Estivi anche in altre sedi.

E’ nostra abitudine ambientare i Centri Estivi, avere cioè, alla base delle attività e dei giochi, una tematica educativa da sviluppare. Vogliamo, inoltre, che i nostri bambini siano protagonisti attivi e possano dare sfogo alla libera fantasia. Quest’anno abbiamo scelto come tema e filo conduttore il presupposto di creare qualcosa. Professionisti di vari lavori manuali antichi e in disuso quali: sarta, calzolaio, agricoltore, falegname e lavori manuali molto in voga quali pizzaiolo, parrucchiera, estetista (…) si recheranno quest’anno nei nostri Centri Estivi per insegnare ai bambini come creare qualcosa di unico proprio con le loro mani.

L’intento è di mostrare loro come pensare e costruire “un” qualcosa di manuale . Lavori fatti spesso da persone che ci circondano appassioneranno sicuramente i nostri bambini. Ogni settimana i bambini tramite laboratori, racconti delle nostre educatrici e visita di un professionista conosceranno almeno due tipi di lavoro. Nei nostri Centri Estivi l’obiettivo è che: ogni bambino si trovi a proprio agio e attraverso le attività proposte si possa esprimere in libertà aumentando le sue capacità di osservazione e scoperta della realtà oltre che una crescente consapevolezza del proprio corpo dei propri sensi e delle proprie emozioni.

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando a navigare il sito, l'utente accetta.

Approvo
Twister Società Cooperativa Sociale P.IVA 05088000285